L'azienda GREEN srl garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto, così come stabilito dall'art. 6 D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
Per esercitare tale diritto dovrai inviarci tramite una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la tua volontà per esercitare tale diritto entro dieci giorni. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
- Come comportarsi durante il ritiro della merce
All'arrivo della merce vi consigliamo di verificare che:
- il numero dei colli, l'identità e la qualità dei prodotti in consegna corrisponda a quello indicato nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine.
- l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così
come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati
al vettore e tempestivamente segnalati al nostro Servizio Clienti tramite
mail a info@greenclima.it indicando tutti gli estremi dell'ordine.
- Come si esercita il diritto di recesso
Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail all'indirizzo info@greenclima.it, preferibilmente anche a mezzo fax al numero 0832.87.23.05, o tramite raccomandata A.R. indirizzata alla nostra sede una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso.
Dovrai quindi attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all'indirizzo e-mail da te specificato al momento dell'ordine nei dati di fatturazione.
Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente al seguente indirizzo:
GREEN srl
Piazza IV Novembre, 24
I - 73021 Calimera
LECCE
Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni, quali:
- il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
- le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
- al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto.
- Come avverrà il rimborso
Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo a riaccreditarti l'importo da te pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.
Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento da te utilizzate al momento dell'ordine: riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, vaglia postale nel caso di pagamento in contrassegno.
|